Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
25/04/2008
VALMOREL - PIAN DE LE FEMENE
Prealpi Trevigiane
DESCRIZIONE
Valmorel, graziosa frazione, meta frequentatissima di turisti per i suoi dintorni prativi impreziositi a primavera da una fantastica fioritura, era la romantica valle che lo scrittore bellunese Dino Buzzati prediligeva, esaltandola nei suoi scritti. Partiremo dunque in prossimità dell’ingresso sud di Valmorel (m. 808) e con leggera pendenza arriveremo a Malga Van (m. 979) in amena posizione. Procederemo per pendii prativi fino a raggiungere Casere Cor (m.1324) sulla dorsale Col delle Poiatte-Monte Pezza. Ci caleremo quindi, transitando per le Casere Frascon, al Pian de le Femene (m. 1163) meta principale della nostra escursione (possibilità di ristoro). Il rientro a Valmorel avverrà per carrareccia toccando in successione Casera Rossett, Casera Monte Gal, Malga Canal dei Gatt e Malga Van.
Il percorso può essere seguito sulla cartina TABACCO foglio 024