Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
01/05/2013
MALGA MONT (m.1300)
Prealpi Trevigiane
DESCRIZIONE
Dal Centro Polifunzionale di Miane raggiungiamo la Chiesetta di San Pietro dove, per la strada di Van, giungeremo in località Pianezze (m. 850) . A questo punto faremo una breve sosta per ristorarci e ammirare il paesaggio che comincia ad aprirsi al nostro sguardo. Si riprende quindi il cammino sempre lungo la carrareccia e, per il sentiero n. 988, arriviamo in località Gallon da dove si può godere di un vasto e bel panorama della pianura trevigiana fino al mare. Proseguendo poi sul medesimo segnavia, ci porteremo alla Forcella delle Fede e, in breve, raggiungeremo Malga Mont dove la sempre disponibile Pro Loco di Miane ci rifocillerà con una buona pastasciutta. Ristorati nel fisico e nello spirito riprenderemo il cammino di ritorno imboccando il “sentiero delle Giare” che ci ricondurrà a Miane .
L’itinerario può essere seguito sulla cartina Zanetti 12 PREALPI TREVIGIANE OVEST