Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
20/09/2009
VAL VISDENDE
Traversata delle malghe.
DESCRIZIONE
Si sprecano gli aggettivi per definire la Val Visdende: ci limitiamo a dire che è una perla senza uguali non solo del Comelico, ma forse dell’intero arco alpino. Entriamo in punta di piedi in questo mondo incantato dalla radura di Pra Marino (m.1300) dominata dalla superba mole piramidale del M. Peralba. Seguendo il corso del Rio Dignas, imbocchiamo la “Strada delle Malghe” che con rilassante e panoramica traversata ci porterà a toccare in successione Casera Dignas (m.1686) dove c’è anche la possibilità di ristoro, Casera Campobon (m.1941), Casera Cècido (m. 2014) ed infine Casera Manzon (m. 1890). Lasciamo ora le dolci praterie e ci rituffiamo nella rigogliosa foresta di conifere per rientrare a Pra Marino.
L’itinerario può essere seguito sulla cartina TABACCO foglio 01
Immagini a commento
SCHEDA INFORMATIVA
PRENOTAZIONE
Dal 6 settembre 2009.
partenza
orwe 7.00 Parcheggio Centro Commerciale Bennet di Pieve di Soligo