Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
28/09/2008
RIFUGIO SEMENZA.
Prealpi dell'Alpago - Gruppo Col Nudo - Cavallo.
DESCRIZIONE
Dalla Malga Pian delle Lastre (m.1270) prendiamo verso est una traccia che sale per la costa prativa della Cima delle Vacche fino a raggiungere Malga Pradosan e proseguiamo iniziando una lunga traversata in quota sul ripido versante sinistro della Val de Piera con bella veduta sul massiccio del M. Cavallo. A q. 1925 ci innestiamo sul sentiero con segn. 923 ed in breve raggiungiamo il Rif. Semenza (m. 2014) dove ci aspettano la simpatia e l’ottima cucina di Alessia e Bepi. Raccomandabile ora la salita al M. Laste (m.2247) per lo stupendo belvedere sulle Dolomiti Bellunesi, Alpi Carniche, Alpi Giulie e sulla Laguna Veneto-Friulana per poi intraprendere la lunga discesa, che avverrà, lungo l’appartata Val Salatis toccando la minuscola casera Pian de le Stele ed arrivando infine in vista dell’Alpago.
L’itinerario può essere seguito sulla cartina TABACCO foglio 012
Immagini a commento
Val Salatis
Piancavallo, riflesso del mare
SCHEDA INFORMATIVA
partenza
ore 6.30 dal parcheggio centro commerciale Bennet di Pieve di Soligo.