Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
15/06/2008
CASERE DELLA VALBONA
Gruppo del Bosconero
DESCRIZIONE
Dominato dal Sassolungo di Cibiana, dagli Sfornioi e dal Sasso di Bosconero, questo facile itinerario collega alcune casere a monte di Ospitale di Cadore (m. 496) dove lasceremo le auto e ci incammineremo per una strada sterrata e sentiero fino a Casera Valbona. Da qui, i più “vogliosi” potranno raggiungere il bivacco Campestrin (m. 1649), appartata oasi sotto le guglie degli Sfornioi. Lasciata casera Valbona (m. 1241), il percorso prosegue su un sentiero naturalistico, segnalato da appositi cartelli, fino a casera Girolda (m. 1306): posto incantevole dove daremo fondo alle nostre provviste in attesa degli amici saliti al bivacco Campestrin. La casera Pra di Bosch (m. 1307) sarà la nostra ultima meta prima di scendere, per strada forestale, al parcheggio di Ospitale di Cadore.
Il percorso può essere seguito sulla cartina TABACCO foglio 025
Immagini a commento
SCHEDA INFORMATIVA
partenza
ore 7.00 dal parcheggio centro commerciale Bennet di Pieve di Soligo
mezzo
Mezzi propri.
equipaggiamento
Normale escursionismo.
difficoltà
dislivello salita
m. 900 ( m. 1250 per variante al Bivacco Campestrin)