Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
18/05/2014
Massiccio del m. Grappa - MONTE PALON (m. 1305)
DESCRIZIONE
Dal piazzale del Tempio del Canova a Possagno (m.335 – parcheggio) ci avviamo per la strada diretta alla Casa del Sacro Cuore che lasciamo al settimo tornante e procediamo seguendo il segn. 195 per Castel Cesil. Ci infiliamo in un bosco di castagni prima su carrareccia e poi su sentiero invaso dalla vegetazione. Raggiunta la sterrata proveniente dalla Casa del Sacro Cuore, il percorso si fa più tortuoso e guadagna rapidamente quota, sottende a O il Castel Cesil e si unisce alla Strada degli Alpini proveniente da Vardanega. Seguiamo ora il segn. 212 che in breve ci conduce alla croce posta a fianco del piccolo rifugio degli alpini e subito dopo alla vetta del M. Palòn (m. 1305) dove ci attarderemo a visitare il notevole recupero di opere belliche (trincee, gallerie, baraccamenti e postazioni) operato dal Gruppo Alpini di Possagno. Procediamo sempre su segn. 212 fino alla Bocca di Forca (m. 1402) dove iniziamo la discesa assecondando il sent. segn. 189 che, lungo la Val Canaletto e la Val dei Campini ci riporterà a Possagno.
L’itinerario può essere seguito sulla cartina TABACCO foglio 051
Immagini a commento
Cippo commemorativo
il recupero delle postazioni
SCHEDA INFORMATIVA
partenza
ore 7.00 parcheggio Centro Commerciale Bennet - Pieve di Soligo