Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
16/05/2004
PREALPI TREVIGIANE
Mariech, Cesen, Barbaria
DESCRIZIONE
Da Casera Budui (m.1218), per Casera Zimion, rimontiamo la cresta dell’Endimione fino a Malga Mariech (m.1502). Proseguiamo lungo la cresta fino in vetta al Monte Cesen (m.1570) con un largo giro panoramico, attraverso i verdi pascoli punteggiati da numerosi fiori di vari colori. Scendiamo per cresta a Casera Forcelletta, quindi attraversiamo in quota l’alta Val de Marie, passando per Malga Fossazza e Malga Col Toront. Aggiriamo a nord il Monte Orsere pas-sando per le casere di Lavello Alto e Lavello Basso, fra prati di narcisi in fiore, per ritornare in versante sud fino a Malga Barbaria (m.1464). Ripassando per Malga Mariech, chi si sentirà stanco potrà ridiscendere per la via del mattino. E’ consigliato però pro-seguire, con lievi saliscendi, in groppa alle rotonde cime di Col Posanova, Col dei Osei, Monte Forconetta, Monte Grave. Lasciata la carrareccia che scende al vicino Rifugio Posa Puner, ritorneremo per comodo sentiero a Casera Budui.