Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
12/04/2004
VITTORIO VENETO
Costa di Serravalle
DESCRIZIONE
I borghi della Costa di Serravalle erano un tempo collegati fra di loro da carrarecce e sentieri. Ripassando fra questi borghi, con un po’ di fantasia, non sarà difficile intuire lo stile di vita del tempo passato. Partendo da Savassa, lungo il tragitto troveremo alcuni casali abbandonati, altri ristrutturati, con pochi abitanti che hanno rinunciato alle comodità dei nostri tempi e sono rimasti a dare vita a questi luoghi ameni. Arrivati al Santuario di Sant’Augusta, chi lo desidera potrà allungare l’itinerario salendo ancora un po’ e poi riunirsi al resto del gruppo in Via Scarpedal. Insieme, attraverso Borgo Maren, imboccheremo il sentiero che permetterà di scendere a San Floriano. Costeggiando i laghetti che abbelliscono ancor di più il paesaggio, ritorneremo al punto di partenza.