Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
25/04/2011
STABIE DI LENTIAI – MONTE ARTENT- COL MOSCHER
Valbelluna – Sinistra Piave
DESCRIZIONE
Il complesso settore della sinistra Piave della Valbelluna, è molto interessante e dai paesaggi particolarmente dolci, con ampi spazi di prati ben coltivati e sani boschi misti ben tenuti, segno di una vitalità ancora genuina, legata alla terra, non devastata dalla cultura industriale e dal turismo di massa. Il nostro itinerario prende avvio dalla piccola piazza di Stabie (m.530) e, dopo un breve tratto pianeggiante, iniziamo la salita che ci conduce al colmo prativo del M.Artent (m.1180). Ancora un breve tratto di sterrato e raggiungiamo il Col Moscher (m.1230): il panorama è vastissimo e spazia su tutta la Valbelluna, la conca di Feltre, le dolomiti bellunesi-feltrine e tutta la catena delle prealpi trevigiane-bellunesi, dal Cesen al Col Visentin e, inoltre, sul lato orientale del massicco del Grappa. La discesa è lunga, ma non certo noiosa per le belle visioni sul canal del Piave, il dirimpettaio M.Tomatico e la conca feltrina.
SCHEDA INFORMATIVA
partenza
ore 7,00 parcheggio Centro Commerciale Bennet (Pieve di S.)