Per ragioni organizzative, le gite di quest'anno non sono state ancora pianificate.
Ogni anno, in prossimità dell'inizio della primavera, cominciano le nostre uscite naturalistiche e poco prima, realizziamo un programma completo per l'anno in corso.
Vi invitiamo, a tenervi sempre in contatto con questo sito per essere aggiornati su eventuali iniziative.
Nel frattempo, Vi invitiamo a voler visitare le gite da noi fatte finora e consultare le relative gallerie fotografiche.
Quando sono indicate 2 date si intende che la gita ha durata di 2 o più giorni
25/07/2010
VAL TRAVENANZES
Gruppo Tofane e dei Fanis
DESCRIZIONE
Dalla località “Ra Nona” (m. 1985) poco sotto il passo Falzarego, imbocchiamo il sentiero (segn. 412) che con un breve tratto in mezzo al bosco ci porterà alla Forcella Col dei Bos (m. 2331) teatro di aspri combattimenti durante il primo conflitto mondiale. Alla nostra destra si trova il Castelletto e la Tofana de Rozes. Scendiamo in Val Travenanzes (segn. 401) dove a, quota 2050, si trovano i ruderi del rifugio ”Von Glanvell” sede del comando Austriaco e distrutto a colpi di cannone dalla artiglieria italiana il 15 agosto 1915. Più avanti, a quota 1965 tra verdi radure troviamo la Malga Travenanzes sulla quale incombono le pareti delle Tofane a destra e la barriera Fanis – Vallon Bianco a sinistra. Si prosegue in discesa attraversando più volte dei torrenti fino all’arrivo al Ponte dei Cadoris. Per strada sterrata si raggiunge la località Ponte Outo e successivamente la nostra meta: il centro visitatori del Parco delle Dolomiti D’Ampezzo. Camminata complessivamente facile ma lunga.
Immagini a commento
SCHEDA INFORMATIVA
PRENOTAZIONE
prenotazioni dal 4 luglio 2010
partenza
Ore 6.00 parcheggio Centro Commerciale Bennet ( Pieve di Soligo)